Accademia del Mosto

News

By in Senza categoria 0

5 cocktail indispensabili nel bar di un compleanno over 30!

30 anni è una grande soglia per molti; i 20 si apprestano a diventare un bel ricordo. Per non cadere nella nostalgia vi consigliamo di festeggiare i prossimi compleanni con molta più enfasi e brio, soprattutto non facendo mancare nel vostro bar i 5 cocktail che vi proponiamo qui di seguito! Siamo sicuri che il quinto metterà tutti d’accordo!

1. Gin tonic in chiave rivisitata

Un classico che soprattutto per compleanni festeggiati nei periodi estivi non dovrà assolutamente mancare a un compleanno over 30: il gin tonic Se avete voglia di stupire i vostri invitati potreste proporre il famoso cocktail in una chiave del tutto rivisitata per l’occasione, magari proponendo del buon e biologico Gino, un gin prodotto in Italia con liquirizia, salvia, limone e rosa damascena, perfetto se abbinato a un’acqua tonica anch’essa prodotta nel nostro paese.

tragos-mojito-en-cdmx-creaciones-sabores-alcohol-01

 

2. Un rinfrescante mojito

Un buon e fresco mojito potrebbe essere una chiave per accontentare sia invitati uomini che donne. Il gusto pungente del lime insieme alle verdi foglie di menta fresca non faranno che alleggerire le temperature e renderle molto più sopportabili, oltre ad essere un buonissimo cocktail da sorseggiare mentre la musica di sottofondo fa compagnia.

3. Old fashioned, il cocktail mai dimenticato

Un classico che non passa mai di moda ma che anzi sembra essere sempre più in auge, un buon e vecchio old fashioned, il cocktail a base di wiskey mai dimenticato. Se la vostra sarà una festa di compleanno elegante e magari in stile vintage questo cocktail sarà senza dubbio la scelta più azzeccata da fare, vi farà fare un figurone!

descarga

4. Negroni per tutti!

Il negroni è un altro classico che non passa mai di moda! Da quando è stato inventando a Firenze in sostituzione dell’Americano, fino a oggi è sempre stato uno dei cocktail più richiesti dagli over 30. Tanto famoso da trasformarsi anche in Negroni sbagliato per chi vuole renderlo più leggero e meno alcolico. Quali delle due versioni preferite per il bar del vostro incredibile compleanno?

AperolSpritz

5. Festa con bollicine con un buon Aperol Spritz

Infine l’ultimo cocktail che ci sentiamo di consigliare, con il quale siamo sicuri non fallirete è sicuramente un caro e amato Aperol Spritz! Da intendere come cocktail-aperitivo, perfetto se avete intenzione di festeggiare poco prima del calar della sera; leggero rinfrescante e pieno di bollicine, ideale se accompagnato da qualche appetitoso stuzzichino!

Post navigation

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *