Accademia del Mosto

News

By in Senza categoria 0

Drink vintage, il sapore antico a prezzi da capogiro

In grandi città come Londra, New York o Parigi una nuova tendenza si fa sempre più piede tra gli amanti del buon bere ed è quella dei drink vintage! La ricerca di sapori antichi e autentici rappresentativi di epoche ormai appartenenti al passato, è la nuova moda, in grado di far salire il prezzo di un drink alle stelle. Ed ecco che gli amanti dei sapori di una volta non si lasciano scappare l’occasione per trovare un buona bottiglia di rum antica tra le rimanenze di un vecchio bar o addirittura comprandole all’asta!

Vediamo insieme quali sono i drink vintage che potrete chiedere se decidete di fare un salto in una delle seguenti città:

Negroni presso il Rivoli Bar del Ritz di Londra

Se nei prossimi viaggi avete in mente di fare un salto a Londra non potete non fare anche una capatina presso lo storico bar che preparerà per voi un prezioso (in tutti i sensi) Negroni fatto esclusivamente con liquori degli anni ’50. Prezioso anche per il suo prezzo che non sarà meno di circa 100€!

1200px-Negroni_served_in_Vancouver_BC

Manhattan presso il Jack Rose di Washington

Se invece siete proiettati verso gli USA nel distretto di Whashington potrete ordinare uno speciale Manhattan fatto con whiskey Weller dell’82 e vermouth Cocchi di Torino, una delizia per gli appassionati del famoso cocktail. Il suo prezzo però forse vi rimarrà più impresso del suo sapore, circa 300 dollari.

Sidecar al Plaza Hotel di New York

Uno dei più cari e rari drink vintage è senza ombra di dubbio il sidecar che potrete provare presso il Palm Court dell’Hotel Plaza di New York, la città che non dorme mai. Gli ingredienti antichi e preziosi per questo cocktail sono cognac Remy Martin Louis XIII Black Pearl e Cointreau tedesco degli anni ’30. Il prezzo per questa incredibile miscela è di 3000 dollari.

sidecar-cocktail

Mai tai a San Francisco

Infine chiudiamo la nostra lista di drink vintage spostandoci sulla west coast, precisamente a San Francisco, allo Smuggler’s Cove, dove potrete ordinare un Mai tai fatto con rum d’epoca, tutti risalenti agli anni ’60, vi basterà poco per potervi immergere nelle atmosfere di quegli anni grazie a questo ottimo drink. Il suo prezzo? Dai 150 dollari a salire… ma ne varrà la pena!

o

La nostra lista di drink vintage si conclude qui, adesso avrete un motivo in più per visitare le città appena elencate e non dimenticate di farci sapere quali cocktail avete provato!

Post navigation

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *